Condizioni Generali di Vendita
Premessa
Salvo deroga preventiva, espressa o scritta, la vendita e l’offerta di prodotti effettuate sul sito web di proprietà della Gadget.it by Publidec Srl sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Prima di mandarci il proprio ordine d’acquisto, il cliente deve leggere accuratamene le presenti Condizioni Generali di vendita.
L’invio dell’ordine d’acquisto include la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di vendita.
1) OGGETTO CONDIZIONI GENERALI
1.1 L’oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita è la vendita dei prodotti effettuata tramite Gadget.it by Publidec Srl.
SOGGETTI DELLE CONDIZIONI GENERALI
2.1 VENDITORE: Il Venditore è la società Gadget.it by Publidec Srl con sede legale in Via Sabotino 20, 10093 Collegno (TO).
2.2 ACQUIRENTE: i soggetti sono coloro che acquistano e vengono identificati come Acquirenti. Il cliente viene identificato tramite i dati inseriti sul nostro sito elettronico al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.3 Con l’inserimento dei dati si dichiara di essere maggiorenni siccome la vendita è solo effettuata ad acquirenti maggiorenni.
2.4 L’inserimento di dati falsi è vietato da parte dell’acquirente. Il Venditore si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni eventuale abuso o violazione, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
2.5 L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita esonera il Venditore da qualsiasi responsabilità relativa all’emissione di documenti fiscali errati al momento della compilazione dell’ordine online da parte dell’acquirente, essendo l’acquirente stesso l’unico responsabile della loro correttezza.
3) OFFERTA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Tutte le offerte di Gadget.it by Publidec Srl non sono vincolanti, a meno che non siano specificamente descritte come vincolanti o contengano un periodo di accettazione specifica. Quando si ordina tramite il sito web o via e-mail, il contratto tra il cliente e Gadget.it by Publidec Srl non è vincolante fino a quando l’acquirente accetta la bozza di stampa e l’offerta di Gadget.it by Publidec Srl per iscritto. L’invio di una conferma automatica dell’ordine non chiude nessun contratto tra Gadget.it by Publidec Srl e l’acquirente, ma è solo la conferma di ricezione dell’ordine.
3.2 Decisivo per il rapporto giuridico tra Gadget.it by Publidec Srl e il cliente è solo il contratto di ordine, oltre questi termini. Questi termini rappresentano tutti gli accordi tra le parti del contratto completamente. Impegni verbali prima di aver chiuso il contratto non sono giuridicamente vincolanti e accordi verbali tra le parti sono sostituite dal contratto scritto.
3.3 Dettagli da parte di Gadget.it by Publidec Srl sull’oggetto di consegna (p.e. il peso, le dimensioni, i valori di utilità, etc.), e le visualizzazioni sul nostro sito (p.e, i disegni e le immagini) sono solo indicativi a meno che le specificazioni siano state confermate da parte nostra per la corretta utilizzabilità. Sono solo descrizioni e nessuna garanzia dei dati di consegna.
4) EVASIONE ORDINE
4.1 Ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti potranno non essere accettati dal Venditore.
4.2 In caso di indisponibilità dei prodotti il Venditore potrà cancellare l’ordine. In tale ipotesi la somma pagata come acconto o come saldo per la fornitura sarà rimborsata.
4.3 Le quantità vendute possono avere una tolleranza di produzione del 10% dal totale.
4.4 La Gadget.it by Publidec Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui la Gadget.it by Publidec Srl ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
5) PREZZI DI VENDITA
5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito sono da ritenersi IVA esclusa, sono solo indicativi e possono essere alterati al momento della conferma del preventivo o dell’ordine.
5.2 Tutti i prodotti vengono spediti direttamente dall’Unione europea, i prezzi quindi non sono sottoposti a costi doganali.
6) PAGAMENTI
I pagamenti accettati dalla società Gadget.it by Publidec Srl sono
6.1 BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. Il cliente può pagare tramite bonifico bancario, intera fornitura o solo un acconto solitamente del 50%.
Per velocizzare la gestione dell’ordine ci può mandare una copia del bonifico a info@gadget.it.
6.2 PAYPAL. Se siete abbonati a Paypal potete trasferire il valore direttamente dal vostro conto Paypal.
Tramite Paypal potete anche pagare con la vostra carta di credito.
7) TEMPI DI PRODUZIONE E CONSEGNA
7.1 I tempi di produzione dipendono dal prodotto ordinato e dal tipo di stampa che si deve utilizzare. Tranne in casi in cui ci sono da parte del cliente richieste specifiche di consegna che devono essere accettate dal Venditore. Tuttavia, la Gadget.it by Publidec Srl è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità in ordine all’eventuale ritardo nelle consegne da parte del corriere determinato da un disimpegno dell’acquirente. Per esempio, dall’assenza del destinatario nel luogo indicato per la consegna o per l’errata indicazione dell’indirizzo del destinatario medesimo, o a causa di consegna in zone disagiate.
8) TOLLERANZA COLORI DI STAMPA
8.1 Si deve sempre calcolare una tolleranza colore del 3-5% siccome il colore della stampa dei loghi non è mai al 100%.
9) RESPONSABILITA’ GENERALI
9.1 In caso di danni alla merce la Gadget.it by Publidec Srl è obbligata alla fornitura sostitutiva. Gadget.it by Publidec Srl si riserva il diritto di richiedere un campione del prodotto danneggiato per confermare il caso. L’acquirente è obbligato di contattarci tramite e-mail (info@gadget.it) prima di mandare indietro la merce. Gadget.it by Publidec Srl non sarà responsabile per danni dovuti alla ritardata consegna dei prodotti, a finché non era stata confermata una esatta data di consegna da parte del Venditore.
9.2 La Gadget.it by Publidec Srl si riserva il diritto di apportare delle modifiche migliorative a tutti gli articoli presenti nel sito intervenendo senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.
10) FORZA MAGGIORE
10.1 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti del Cliente per perdite, danni o ritardi causati da scioperi, serrate, agitazioni sindacali, incendi, inondazioni, terremoti, condizioni meteorologiche avverse, provvedimenti della pubblica autorità, interruzioni di forza motrice, mancate o ritardate consegne dei fornitori, interruzione o sospensione di trasporti o energie, indisponibilità o scarsità di materie prime, fermi o guasti macchina come pure di ogni altro evento di caso fortuito o forza maggiore al di fuori dal suo ragionevole controllo.
10.2 Il Venditore dovrà dare prontamente notizia al Cliente della causa di forza maggiore che intende invocare, individuando gli estremi dell’evento invocato, le conseguenze allo stesso collegate e la sua prevedibile durata. Il Cliente avrà diritto di recedere dal/i Contratto/i concluso/i con il Venditore qualora la durata dell’impedimento dovesse protrarsi per oltre 6 (sei) mesi.
10.3 In caso in cui l’evento di forza maggiore dovesse essere invocato dal Cliente, il Venditore avrà il diritto di recedere dal/i Contratto/i concluso/i con il Cliente o di sospendere la fornitura dei Prodotti qualora la durata dell’impedimento dovesse protrarsi per oltre 60 (sessanta) giorni consecutivi.
11) LEGGE APPLICABLE – FORO DI
11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Torino. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Torino.
12) RECLAMI E CONTESTAZIONI
12.1 Le contestazioni delle merci devono essere notificate per iscritto tramite e-mail al seguente indirizzo: info@gadget.it. Non si ammettono reclami per errori da parte del cliente di ortografia o per loghi errati inviati. Non si accettano reclami se è stata confermata una bozza grafica con degli errori al suo interno anche se creati dal nostro reparto grafico oppure per sbagliata scelta della posizione di stampa e colore, dopo la personalizzazione degli articoli.
Sede
Indirizzo
Publidec Srl
Via Sabotino 20
10093 Collegno (To)
Partita IVA e CF.
08336100014
Telefono
011 403 00 88
Commerciale
Telefono
+39 350 03 08 122
Grafica
Telefono
+39 350 02 45 110
Amministrazione
Iban
IT34O0306909210100000075051
Bic / Swift
BCITITMMXXX
Cin
K
Telefono
+39 335 78 75 912